Visure registri immobiliari e PRA

Visure registri immobiliari

La Conservatoria dei Registri Immobiliari, che dipende direttamente dall’Agenzia delle Entrate, è il luogo in cui sono conservati tutti gli atti e le scritture relativi ai beni immobiliari presenti in un determinato territorio. Attraverso le visure dei registri immobiliari, è possibile avere informazioni sugli immobili come i passaggi di proprietà, le trascrizioni e registrazioni di atti come le locazioni immobiliari. Si possono richiedere ispezioni ipotecarie con le quali si può verificare di chi è la proprietà di un immobile e l’eventuale presenza di pignoramenti e ipoteche che gravano.

Visura PRA

La visura Targa PRA è un documento che permette di verificare i dati tecnici di un veicolo e del proprietario. Racconta la storia della vettura poiché riporta non solo i dati tecnici del mezzo, ma anche quelli di tutti i proprietari e le eventuali annotazioni giuridiche. La ricerca targhe può avvenire partendo dal nominativo del proprietario o dalla targa del veicolo.

Vantaggi
  • Risalire con certezza alla persona fisica o giuridica che detiene la proprietà di un immobile o di un bene mobile registrato
  • Individuare la presenza di eventuali gravami come ipoteche legali o giudiziali, citazioni o fermi amministrativi
  • L’elenco completo di tutte le trascrizioni, iscrizioni e annotazioni di un determinato bene.

Vuoi richiedere maggiori informazioni?

Compila il modulo per essere ricontattato

×